2 settembre 2010

BYE BYE!


Ma che bella arietta c'è?? Come previsto dai metereologi le temperature si sono abbassate di almeno 5 gradi qui al nord e quindi 'sta settimana è stata una vera pacchia rispetto all'afa di pochi giorni fa!
Peccato che sempre loro abbiano anche previsto l'arrivo di un uragano proprio nei prossimi giorni a Boston e a Cape Cod... fortunati, eh?? Please che qualcuno si metta a soffiare abbastanza forte per cacciarlo via! :(

Ebbene, dopo tanto trafficare, programmare, sbuffare, e trascinarmi per la stanchezza di un'altra faticosa alta stagione, eccomi finalmente arrivata alle tanto agoniate ferie... dopo domani si parte, la valigia è quasi fatta, la scorta di pasta da mangiare durante i 10 giorni di camper è stata schiacciata tra una felpa e un paio di jeans, passaporto e dollari sono al loro posto e quindi.. via! Finalmente tocca anche a me!

Per quelli che stanno ancora strabuzzando gli occhi per la foto del camper qui sopra, anzi: motorhome, posso dire che è quello che abbiamo noleggiato 6/7 anni fa per fare il giro sulle rockies, ma quello di quest'anno è assolutamente identico come dimensioni! Un bel bestione, eh? Tranquilli, non guido io...

Vi starete chiedendo come mai tra tante cose che potrei portarmi dietro a 'mo di feticcio per cucinare io abbia scelto proprio la pasta che è la cosa più internazionale e facile da trovare all'estero... bhè, nei supermercati americani ci sono scaffali interi di pasta di marche italiane (le più famosissime), il problema è che al mercato statunitense, che usa mangiare spesso e volentieri la pasta scotta, la nostra di grano duro evidentemente non piace cosi' tanto e quindi si fa fatica a trovarla...
Quindi, volendo evitare di pagare 4/5 dollari per un pacco di pasta che qui mi costa meno di 1 euro, me la porto da casa e buonanotte!
Riuscite ad immaginare il sapore di una carbonara preparata con il bacon americano e gustata all'aperto davanti a panorami incredibili?? Io si! Divina...

Un'altra cosa a cui non posso rinunciare se ho tutte le comodità del camper è la mia caffettiera con la mia miscela preferita... volete mettere un buon caffè fatto con la moka da sorseggiare ammirando le scogliere del Maine??
Inoltre nel corso degli anni ho avuto modo di "ammirare" la fantasia delle grandi marche italiane quando si tratta di cibo esportato all'estero: ho trovato nei banchi frigo il pesto all'italiana della B...toni fatto al 100% con prezzemolo e non basilico (e io odio con tutta me stessa il prezzemolo!), ho visto mozzarelle importate dalla Puglia con negli ingredienti l'aceto, ho mangiato prosciutti crudi italiani ricoperti da una non meglio definita sostanza appiccicosissima che nemmeno il tovagliolo riusciva a togliere, ho visto sugli scaffali delle salse torbide chiamate Italian Dressing con una lista ingredienti chilometrica e un bel tricolore a fare da richiamo (ma noi non usiamo giusto olio/sale/aceto per condire l'insalata?? mah..!), e potrei andare avanti ancora... quasi 10 anni consecutivi di vacanze negli States ne offrono di spunti!! E sapete che io  sono una feticista del supermercato!

Comunque c'è da dire una cosa, gli americani "toppano" in cucina solo quando vogliono cucinare piatti degli altri paesi, per il resto a me la loro cucina piace un sacco, dal classico hamburger alla dolce corn chowder, dalle succulente t-bone steaks ai lobster rolls, dai jumbo shrimps alle crab legs, dalle apple pie ai densissimi milk shakes... per non parlare di tutta la frutta dolcissima in arrivo dal vicino Costarica (non potete capire che ananas...), alle 1000 qualità di jalapenos freschi in bella mostra al banco frutta & verdura, dalla patata dolce e arancione di cui sono assolutamente dipendente ai pomodori gialli e cosi' via.. potrei andare avanti per ore!

Per il resto una volta là troverò di tutto e di più, non ho bisogno di portarmi altro, anzi: tornero' come al  solito con un bottino da extra weight al check in e tante belle nuove cosine!

E poi non dimentichiamoci della settimana di dolce far niente sulle bianche spiagge dominicane....? Non vedo l'ora!

Voi cercate di non dimenticarvi di me pero', eh?? :(
Al mio ritorno voglio trovarvi tutti qui!

A proposito: se vi va di seguirmi "in tempo reale" diventate fan della pagina FB di ViaggiandoMangiando cosi' vi arriveranno direttamente in bacheca gli aggiornamenti!

Un bacione a tutti e a presto!

19 commenti:

  1. Buon viaggio allora!
    Cercherò di seguirti! ;-))
    baci

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio e salutami gli usa! Ho ben presente le liste degli ingredienti dei prodotti importati :-)
    ciao

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!
    Bacia gli States da parte mia. Io quella terra l'amo, come i suoi cittadini. Per quanto se ne dica, ho trovato raramente gente così cortese e pronta a farsi in 4 per aiutarti...
    Aspetto a gloria le foto del tuo on the road con tanto di carbonara... ;)
    Buone vacanze cara!

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio e raccontaci tutto dagli Stati Uniti... Ciao a presto ...

    RispondiElimina
  5. Buon viaggio, parti per un giro bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Buon Viaggio allora, aspetto i tuoi resoconti su fb. Divertiti tanto e scopri tante cose nuove e belle. Chissà, se divento ricca col superenalotto ti chiederò di accompagnarmi in un viaggio per tutti gli states.;-)
    P.S.
    Se puoi passa da me a fare gli auguri a De
    Baci

    RispondiElimina
  7. @giulia: grazie! un bacione!

    @zucchero e farina: non vedo l'ora di averle per le mani quelle liste! ;)
    un bacione!

    @carol: completely agree, gli americani fanno tenerezza da quanto son gentili! ti saluto tutti e ti pensero' alla prima carbonara, bacione!

    @i viaggi del goloso: sarà fatto, a presto!

    @araba: siii non vedo l'ora! a presto e un bacione!

    @gloria: corro! (e tu corri a giocare la schedina fortunata! D)
    bacione!

    RispondiElimina
  8. Oh noooo!!! Mi sa che sono arrivata in ritardo eh? Ti auguro proprio delle bellissime vacanze Ale! Leggendo ciò che hai scritto credo che lo saranno davvero, il tour che farete ha proprio l'aria di essere entusiasmante! :-D
    Ti mando un bacione e ti seguirò attraverso FB
    Ago

    RispondiElimina
  9. Ciao Ale anch'io sono arrivata tardi... buon viaggio e bellissime vacanze!!! Soffierò anch'io da qui! A presto un bacione

    RispondiElimina
  10. che immagine fantastica quella del caffè sorseggiato magari all'alba davanti ad un panorama mozzafiato! e cmq è vero la pasta di casa nostra e fatta con le nostre mani è sempre la migliore..io la mangio al dente, pensa se invece me la portano scotta..bleah :(
    buone ferie e buon viaggio...fai tante belle foto da mostrarci al tuo ritorno!

    RispondiElimina
  11. Evvai finalmente anche tu potrai goderti il meritato riposocerto che camper è veramente una bella bestiolina ;)
    Buon viaggetto e fai tante fotine, voglio vedere tutto!

    RispondiElimina
  12. Buon viaggio, divertiti e torna carica di novità!!

    RispondiElimina
  13. Buon viaggio, Ale! Che bello viaggiare con il camper!
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  14. @ago: grazie mille! la partenza è per domani e ho ancora un mucchio di cose da fare, un bacione anche a te!!

    @ornella: sono ancora qui, parto domani! brava brava soffia e tieni le dita incrociate per noi! un bacione!

    @elisina: preparati al reportage fotografico, bacione!

    @elenuccia: eh si la bestiolina ci sta aspettando! tante foto ti aspettano al mio ritorno, bacione!

    @alem: graaaaazie! e speriamo di riuscire ad acchiappare qualche accessorio del KA che in america costano molto meno, bacio!

    @oxana: ciao cara, grazie! un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  15. Ma che bel bestione! ti credevo gia' in volo e stamattina non ti ho lasciato nemmeno un messaggio di buon viaggio, credevo di essere in ritardo, e poi dicendo di seguirti on FB i thought you wouldn't come back here, btw i hate FB and i am sorry but i will never subscribe there i see you al tuo ritorno. Ciao! Buon viaggio and squeeze all the juice out of this wonderful trip. Ciao

    RispondiElimina
  16. Buon viaggio anche da parte mia e anche se credo proprio che non ce ne sia bisogno, DIVERTITI tanto e torna carica di fantastiche prelibatezze...in fondo lo spazio credo non ti manchi ^_^

    Bacioni oni oni oni....

    RispondiElimina
  17. Quanto ti invidio... Salutami l'america!

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails