10 agosto 2010

QUASI IN VACANZA!!!


Ci siamo quasi, ormai manca meno di 1 mese e quindi sembra tutto dietro l'angolo! Tutto quello che ho pigramente rimandato in questi mesi come preparativi sull'itinerario, sulle cose da portare e i posti da vedere adesso diventano tutte urgenti e quindi è ora di rimboccarsi le maniche e di mettere le mani alla cartina e alla valigia!

Anche quest'anno torneremo nei nostri amati States, ormai li abbiamo girati quasi tutti e questo del New England è sempre stato un po' il mio tallone d'Achille... in passato l'avevo già prenotato e cancellato per vari motivi 2/3 volte, ma stavolta speriamo sia quella buona!

In programma ci sono 3 notti nella stupenda Boston che già conosco, una decina di giorni in camper tra Massachussets, Maine, New Hampshire, Vermont e Rhode Island, e per finire in bellezza una bella settimana di mare a Santo Domingo a tutto relax!

Ce ne andremo a spasso lungo scogliere a picco sull'oceano costellate da centinaia di fotografatissimi fari, passeggeremo in bicicletta nell'Acadia National Park e sulla minuscola Nantucket Island, attraverseremo ponti coperti, foreste dai colori sgargianti dell'Indian Summer e approderemo sul vippissimo porto di Newport sede della storica America's Cup!
Non riesco nemmeno ad immaginare quanti astici sarò in grado di ingurgitare nelle prime 2 settimane!! Lobster rolls, steamed lobsters, lobster bisque, clambake.... sto già sbavando! (Mentre mon amour ha già i denti affondati in giganteschi bacon cheeseburgers!)

Comunque la cosa di cui siamo più ansiosi e più contenti è quello di riprendere il camper! Anni fa avevamo fatto un giro di 3 settimane nella regione delle rockies ed era stato stupendo, non so ancora se mi era piaciuto di più Yellowstone o... fare la spesa quotidianamente nei mega supermercati americani! :)
Dopo una giornata passata a correre a destra e sinistra tra magic moments e panorami mozzafiato, la cosa più bella era quell'aria "di casa" che si respira quando ti cucini una bella cenetta a due nella tua casetta a 4 ruote... dove solo alberi altissimi e vecchietti alle prese con la graticola ti circondano!
Sia chiaro.. adoro mangiare in America e nei suoi diners,  dopo tanti anni ti abitui e impari anche a scegliere posti e cibi che ti permettono di fare pasti gustosi senza rischiare la gotta o l'infarto dopo 1 settimana, scordatevi i luoghi comuni percui nei ristoranti americani si mangiano solo untissimi burgers.. pero' non c'è paragone quando puoi andare al supermercato e sceglierti frutta e verdura, jumbo shrimps, succulente ribs e "vaschette di gelato" grandi come i nostri bidoni di pittura per imbiancare casa!

Nella regione del New England in particolare si mangia molto bene: tantissimo pesce, dal più classico cod (merluzzo) ai più sofisticati (ma cheap) astici, dalle verdure cotte al vapore plain (senza nessun condimento) alle gustosissime e cremosissime zuppe, tra cui l'ottima clam chowder (a base di vongole, panna, mais, patate a tocchetti e un po' di pancetta), alla goduriossissima lobster bisque a base di astice e aragosta..

Non dimentichiamo anche che in questa zona ci sono carinissime sugarshacks dove acquistare ottimo maple syrup (litri e litri e ancora litri....), dell'ottimo cheddar cheese, del pastrugnosissimo (ma buono) gelato di Ben & Jerry's, degli ottimi frutti di bosco nelle tantissime farm e tanto altro ancora!
Naturalmente sto già iniziando a scrivere la lista della spesa con tutte le cose che mi porterò a casa, vedrete che bottino al mio ritorno!! Stavolta poi con la casetta nuova che ci aspetta sarà davvero dura darsi dei limiti.... (vi dico solo che 2 anni fa sono stata per lavoro una settimana proprio a Boston e nelle 2 mezze giornate libere che mi sono ritagliata ho comprato di tutto, dai murshmellows alle pinze spaccachele per l'astice! God save my credit card....

Vi lascio con la mappa del nostro itinerario e sicuramente prima di partire vi darò maggiori dettagli così che virtualmente possiate seguirci in questa nostra nuova avventura tutta americana as usual!

11 commenti:

  1. L'anteprima è già molto interessante, lo dico adesso visto che hai il tempo per organizzarti, al tuo ritorno vogliamo sapere tutto di questa vacanza americana in camper per cui armati di quanto possibile per farci un bel reportage!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello: il camper, il mega superfantastico giro che vi siete programmati, tutte le vostre fermate "mangerecce" goduriose.... Ovviamente una valanga di foto e raccanti al tuo ritorno.
    baci

    RispondiElimina
  3. Ti prego, ti prego ,ti prego!!!!!!!PORTAMI CON TE!
    Mi farò piccola piccola, non ti accorgerai di me fino a quando non diventerò una bomba per tutto quello che già anelo di gustare.
    Tienici aggiornati almeno e fai tantissime foto, BUONISSIMO VIAGGIO!!!!!!
    GLORIA

    RispondiElimina
  4. Mi ispira moltissimo la scogliera a picco sull'oceano ma anche il resto. . . mi fa sbavare! Che meraviglia di viaggio. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Come vi invidio! Io quest'anno le vacanze me le scordo, mio marito è senza ferie. Il giro del New England è uno dei miei sogni. Sono stata a Boston anni fa e l'ho adorata! Beh, leggerò poi i tuoi racconti e mi aumenterà ancora la voglia di andarci! Buon viaggio! Divertitevi!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io sono stata varie volte negli states ma il new england mi manca. Attendo le foto della vacanza....sono curiosissima ;)

    RispondiElimina
  7. @tutte: siiii! sarete ricompensate con un sacco di foto e un bel racconto al mio ritorno! non vedo l'ora e ormai ci siamo quasi!
    keep you updated! :)

    RispondiElimina
  8. mamma mia che viaggio strepitoso....e che invidia!attendo con ansia tutte le ricette che scoverai durante il tuo favoloso trip!!!!
    enjoy it!!!!!!!!
    de

    RispondiElimina
  9. chissà perché non ci sono mai stata, ma attendo le tue foto e i racconti. Gli USA sono così grandi che anche la cucina sarà più che varia anche se qui la conosciamo poco. Anch'io adoro fare la spesa nei supermercati all'estero, così diversi.
    Buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  10. @daisy: thanks! i'll let you know everything!

    @acquolina: non vedo l'ora di saccheggiare gli scaffali, ogni giorno la mia lista della spesa si allunga............... a presto!

    RispondiElimina
  11. bello questo reportage, divertiti ancora!
    Comunque le tue ricette sono molto belle e sfiziose, ora mi guardo il blog con calma ;)

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails