11 giugno 2010

ONORE AL TRICOLORE E PALLA AL CENTRO!


Al via i Mondiali di Calcio 2010!
Oggi c'è finalmente stato il tanto atteso calcio d'inizio e quindi in Sudafrica si ricomincia con la corsa alla coppa del mondo!

Non sono normalmente una che passa la domenica pomeriggio incollata alle partite, (anche se devo ammettere che il calcio fino a qualche anno fa mi piaceva molto di più!), per non parlare poi di tutti quei programmi con chiacchiere da bar di una durata infinita su tutte le tv locali.... che noia!

Ormai devo dire che il calcio mi interessa poco o niente, e che l'unica competizione calcistica che mi piace seguire sono proprio i mondiali!
Alla maglia azzurra e a gufare la Francia è impossibile resistere! :D

Qual è quindi il piatto migliore per godersi in santa pace la partita a casa, magari stando tutti sul divano con lo sguardo un po' spiritato, se non un bel piatto di chioccioline tricolore??
Lo so, lo so che è banale e che magari avrei dovuto fare qualcosa di più spettacolare ed elaborato, ma i colori della bandiera italiana ci son tutti, io di più non posso fare, quindi ora passo letteralmente la palla alla nostra nazionale con la speranza che ci regalino notti magiche come quelle di 4 anni fa...

Forza Azzurri!

Ingredienti:

Pasta del vostro formato preferito
pomodorini ciliegia a volontà
basilico in quantità
aglio qb per scacciare la sfiga
olio evo, sale e pepe








Mentre portate a bollore l'acqua per cuocere la pasta, in un pentolino fate imbiondire lo spicchio d'aglio intero, quando questo vi avrà inondato di profumo tutta la cucina, aggiungete i pomodorini ben lavati e tagliati a metà avendo cura di lasciarne qualcuno intero tra i più piccoli.
Salate leggermente e quando saranno belli morbidi ma ancora rossi e lucidi aggiungete foglie di basilico fresco a pioggia, mescolate, fate cuocere ancora un minuto e poi spegnete il fuoco.

Scolate la pasta al dente e conditela con il sughino di pomodorini avendo cura di eliminare lo spicchio d'aglio e di pepare abbondantemente... e ora?
Ora tutti pronti a tifare!


Con questa ricetta partecipo al contest di "La cucina di qb": Il panino con la coppa!


6 commenti:

  1. Quel piatto di pasta è davvero un inno al tricolore,neppure a me interessa il calcio,ma FORZA ITALIAAAA!!!!

    RispondiElimina
  2. Come non essere d'accordo con Stefania! E poi l'idea dell'aglio scaccia sfiga: troppo forte! Grazie di aver partecipato al contest e ...vinca il migliore! A presto.

    RispondiElimina
  3. Aleeeeeeeeeeeee, ma anche questa é vegana !!!
    Dai, vieni anche tu a pubblicare le tue fantastiche creazioni, "dove-tu-sai"... ;)
    Un bacione, Ele.

    RispondiElimina
  4. @nitte: bravissima! :)

    @stefy: grazie! in questo periodo è il piatto che va x la maggiore a casa mia.. semplice, veloce, gustoso e.. buonissimo anche freddo!

    @la cucina di qb: grazie a te! non vedo l'ora di sapere chi vince, ho visto ricette di tutti i tipi!

    @ele: se avessi visto il piatto di tagliata che mi sono appena sbaffata non parleresti così.... ahahahah!! baci!

    RispondiElimina
  5. Che bel "quadro" la tua pasta, semplice e saporita... molto molto tricolore! Buona domenica. Deborah

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails