16 maggio 2010

POMODORI GRATINATI: PROFUMO D'ESTATE



"Tu che quando ti chiedono: Chi te l'ha detto? rispondi: E' stato Jacob." SEI LOST DIPENDENTE

Allora: stasera post velocissimo che sono inchiodata davanti alle ultime puntate di Lost e quindi se mi distraggo un attimo chissà cosa succede e dove mi spariscono i personaggi tra viaggi nel tempo, botole e gente che va e viene dal mondo dei morti non si capisce più niente!
Me ne mancano da vedere ancora 3 e poi sarò in linea con quelle che stanno trasmettendo alla tele adesso, tutti i nodi stanno finalmente venendo al pettine e così fra poco saremo tutti orfani di una delle più belle serie televisive mai esistite!
Se non altro JJ Abrams potrà smettere di assumere sostanze allucinogene per inventare nuovi colpi di scena capaci di imbambolare milioni di fan come me in tutto il mondo!

E che dire della puntata finale che verrà trasmessa in contemporanea mondiale?? Can't Wait! Tra l'altro in quei giorni mi sa che sarò a Las Vegas e quindi mi blinderò in camera a guardarla!

Ma ora basta parlarne che sennò scappate subito via dal mio blog e mandate un'ambulanza a prendermi!

Ma bando alle ciance: l'estate tarda ad arrivare (anzi, la primavera!) e quindi la giornata di sole di oggi ci ha lasciato tutti così sconvolti che ho deciso di pubblicare una ricettina semplicissima ma talmente solare ed estiva che magari ci porta buono e spazza via un po' di nuvole!
Gli ingredienti sono tutti a occhio e la ricetta è di una facilità imbarazzante, talmente facile che spesso presi da mille ricette più complicate ci dimentichiamo di prepararla e di quanto è buona!
Tra l'altro sono perfetti per un buffet ma anche da portare ad un pic-nic!

Ingredienti:

pomodori rossi belli maturi
pan grattato
olio evo, sale, pepe, origano

Lavate molto bene i pomodori e tagliateli a metà per il senso della larghezza; metteli in un tegame da forno e cospargeteli di pan grattato.
Condite con un filo d'olio extra vergine, un po' di sale, del pepe e un po' di origano.
Cuocete in forno a 200° per circa 20 minuti o comunque finchè saranno cotti e la crosticina sarà ben dorata.

Che vi ho detto?? Semplicissimi!

Torno sull'isola, ciaooo

"Tu che scambi ogni tombino per la botola di Desmond.. SEI LOST DIPENDENTE."



10 commenti:

  1. Molto semplici ma sicuramente ottimi! Oggi, dato che il sole è spuntato anche qui e i pochissimi giorni ancora di vacanza "bagnata" che mi aspettano..li preparerò!Complimentissimi anche per il bellissimo post di Londra! Ciao ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. buonissimi!!!
    ma lo sai che io non ho mai visto una puntata di lost anche se mi perdo in tutti gli altri telefim????

    RispondiElimina
  3. io li adoro: con taaanto origano, su un bel crostone di pane, gnammm!
    deliziosi!
    io detesto le cose a puntate... :(

    RispondiElimina
  4. Mi piaciono tantissimo i pomodori ripieni o gratinati! Le foto sono mooolto appetitose!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Che belli questi pomodori e chissà che buoni, da provare ;)
    A presto.

    RispondiElimina
  6. @ornella: grazie! li ha poi fatti alla fine? :P

    @alem: uh mamaa alee! tienti pronta perchè tra poco di sicuro ricomincerà da capo su qualche canale e quindi anche tu potrai diventare.. una lost dipendente! ahaha!

    @luxus: buoni sul crostone di pane! ma anche per condire la pasta, hai mai provato?? :P

    @stefy: grazie! detto da te è un complimentone! :)

    @oxana: ciao oxana!! grazie mille, un bacione!

    @danea: garantisco, sono buonissimi, provali e fammi sapere! a presto!

    RispondiElimina
  7. Certo che li ho fatti e sono piaciuti moltissimo!Ciao ciao

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails