18 marzo 2011

CON MATILDE VICENZI... SI TORNA BAMBINI!


Che io fossi una loro cliente già più che acquisita lo si sapeva già, quello che ancora loro non sapevano è che sono un'affezionata sbranatrice dei loro prodotti sin da quando ero in fasce (o quasi!)
E' infatti da quando andavo alle elementari che la Vicenzi si intrufola nella dispensa della mami (ed ora anche nella mia)! Era con una sfogliatina Vicenzi ripiena di crema alla nocciola che facevo merenda dopo scuola, ed era con i loro savoiardi che la mamma preparava buonissimi tiramisù...

Poi sono diventata più grandicella e sia io che tutte le persone della mia età che conosco, siamo letteralmente impazziti per i Grisbì alla nocciola... paradiso vero! Ricordo ancora gli assalti dei ragazzi al bar della scuola alle superiori il giorno che sono comparse per la prima volta le piccole confezioni di Mini Grisbì! Esaurite in pochi minuti!

A noi amanti delle cose buone ci piace cucinare e fare tutto con le nostre laboriose manine ma, come dissi già ai tempi della Millefoglie della Felicità, trovo non ci sia niente di male nell'affidarsi ogni tanto a prodotti di pasticceria già pronti, soprattutto quando questi sono così buoni e vengono preparati con impegno e passione da più di 100 anni!

Con un paio di questi prodotti sempre in dispensa, l'ospite o l'invito dell'ultimo minuto non sarà più un problema, basterà preparare una crema al volo, una spolverata di magico zucchero a velo, et voilà! Volete mettere che figurone servire dei cannoncini ripieni (quasi) home made??

Se cliccate QUI verrete catapultati su una sorta di linea del tempo dove vedrete "nascere" sotto i vostri occhi non solo la passione di Matilde e dei suoi figli, ma anche alcuni dei prodotti dolciari che più rappresentano il nostro paese qui come all'estero, dall'amaretto al savoiardo!

Potete quindi immaginare la mia faccia (e la mia bocca spalancata), quando mi son vista recapitare a casa 2 enormi scatoloni contenenti quasi 30 prodotti! Una vera festa per gli occhi, (e per la pancia), credetemi!

Pandispagna, cannoli e bignè pronti da farcire, savoiardi da inzuppare nel caffè e tuffare nel mascarpone, amaretti da sbriciolare per impreziosire le nostre preparazioni, vol au vent con i quali sbizzarrirsi con 1000 mousse diverse e poi loro.. le cialdine ripiene di nocciola da piazzare nel mio primo gelato home made!
E poi ancora Grisbì, Mini Voglie, Sfogliatine, Lingue di Gatto.. perchè come dice anche la gentilissima Caterina dell'ufficio marketing Vicenzi, "...ogni tanto bisogna pur concedersi una pausa dal cucinare!"

100% agree!

3 commenti:

  1. Cavoli che rifornimento!!! sai che secondo me la gentilissima Caterina non ha mica tutti i torti?

    RispondiElimina
  2. wowwwwww....ho l'acquolina! ;)
    Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che ben di dio non saprei proprio da dove comiciare a sgranocchiare. Non mi resta che dirti buon appetito ;-)

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails