8 maggio 2011

DI BROWNIES E SHOPPING ONLINE...

Cosa c'è di meglio del fare shopping comodamente sedute al tavolo della vostra cucina mentre vi gustate uno dei brownies migliori al mondo insieme ad una tazza di thè??

Per quanto riguarda lo shopping mi sto riferendo a quello "libraio", ieri infatti ho deciso di regalarmi qualche bel titolo nuovo per arricchire la mia già abbondante collezione di libri di cucina, e quindi ora non vedo l'ora che arrivino!
La cosa divertente (e molto pratica) di comprarli da casa, è che puoi fare velocemente un controllo incrociato per scovare chi ha il prezzo più basso, e che soddisfazione quando riesci a risparmiare anche 10 euro tra un sito e l'altro!
Diciamocelo.. è sicuramente più bello passeggiare tra gli scaffali di una bella libreria toccando e sfogliando con mano i vari libri, personalmente non so quante pause pranzo "perdo" vagando con occhio sognante da Cook & Books oppure alla Feltrinelli... poi pero' mi risveglio subito quando guardo i prezzi pieni da copertina! E poi si lamentano che la gente non spende soldi per comprare i libri... cavoli ma in libreria gli sconti mai?!!
E allora mi appunto mentalmente i titoli che più mi piacciono e poi quando torno a casa mi infilo la carta di credito tra i denti tipo Rambo con il suo coltello, e faccio una strage di acquisti!

Volete sapere cosa ho acquistato di recente? Ecco qua!


Ma torniamo a parlare di brownies... come vi ho già raccontato QUI, QUI, QUI e QUI, esiste una minuscola pasticceria all'interno del Chelsea Market a New York che sforna ogni giorno quelli che secondo me sono i brownies più buoni del mondo: la Fat Witch Bakery.
Quando si passa davanti alla sua porta si viene investiti da un profumo fortissimo di cacao e di burro, uno di quei profumi che ti rimettono al mondo e che allo stesso tempo ti stordiscono da quanto sono buoni!
Sul bancone si trovano quadrati di brownies già pronti e confezionati da ficcare a manciate nella borsetta, altrimenti la simpatica commessa vi taglierà un generoso trancio sul momento, ve lo avvolgerà in un pezzetto di carta oleata e voi uscirete dal negozio con la bocca tutta sporca di cioccolato ed un'espressione di beata felicità stampata sulla faccia!

Potete quindi capire la mia felicità quando l'altra sera la mia amichetta newyorkese per eccellenza si è presentata a casa mia con una scatola tutta infiocchettata della Fat Witch! Vi dico solo che dai lati usciva odore di cioccolato, mmmmmmmmmmh!!!
Mi sono dovuta trattenere 2 giorni dall'aprirla perchè ci tenevo a fotografarla, ma ieri finalmente ho strappato il nastro e dal suo interno sono uscite vere meraviglie!
Brownies al cioccolato, al cioccolato e noci, cioccolato e nocciole, blondie brownies con gocce di cioccolato, breakfast brownies... io e mon amour ce ne siamo mangiato uno insieme ieri pomeriggio e pure lui che ancora non li aveva assaggiati e mi guardava scettico, ha dovuto ammettere che sono spettacolari!

Meno male che mancano solo poche settimane alla nostra partenza per New York perchè non vedo l'oraaaaaa!!





Auguri alla mia mami per la sua festa!

13 commenti:

  1. Ma che belli,
    e che dire poi della scatola di delizie?!
    Poi ci farai sapere come sono questi libri?
    Mi stuzzicano in particolare quello di Michael Roux e "Cakes dolci e salati".
    Baci,
    Veronica
    PS Se per caso hai anche il libro di Fat Witch, mi sapresti dire com'è?

    RispondiElimina
  2. @veronica: ciao! sisi appena mi arrivano ti faccio sapere, li avevo già sfogliati entrambi in libreria e mi erano sembrati fatti molto bene sia per le foto che per le spiegazioni, non vedo l'ora di averli tra le mani!
    quello di fat witch non l'ho ancora preso, lo farò direttamente a nyc e poi ti dirò, ok? a presto!! :)

    RispondiElimina
  3. Mi sa che faccio prima io: su Book Depository sta in sconto e non si pagano le spese di spedizione ;)
    Se non faccio in tempo a tornare a trovarti prima che tu parta, ti auguro fin da ora un buonissimo viaggio.
    Baci,
    Veronica

    RispondiElimina
  4. Facevo un giro tra blog e ho trovato te e questo fantastico post!!!
    La Fat Witch Bakery è il paradiso sulla terra,io quando sono stata a newYork ci sono capitata per caso,per poi ricapitarci almeno altre dieci volte fino alla fine della vacanza!!!Che bel regalo che ti ha fatto la tua amica!!!:D
    Molto bello il tuo blog!!!:D

    RispondiElimina
  5. @veronica: grande! non conoscevo book depositary! mi prudono gia' le mani.... :))) grazie un bacione!

    @distrattamente me: ciao! sisi quei brownies sono una vera droga, non vedo l'ora di immergermi di nuovo nel profumo di quel negozio!
    a presto!

    RispondiElimina
  6. Solo amiche speciali possono fare omaggio di cotanto tesoro. In bocca al lupo per la partenza imminente allora. Poi dopo spero ci racconterai tutto.
    Una chicca la carrellata di libri e mi hai fatto ridere di gusto con l'immagine "rambesca" con tanto di carta di credito tra i dentini ahahahaha...troppo forte sei :)

    RispondiElimina
  7. Titoli molto interessanti.
    Buona lettura, allora....

    RispondiElimina
  8. @leti: ahahaha!! sisi shopping "aggressivo" ultimamente! :)))

    @erika: grazie!!

    RispondiElimina
  9. Stupendo il regalo della tua amica...se vado a New York segno sto posto!!!
    e poi concordo con te sullo shopping online...amo anche io perdermi tra gli scaffali delle librerie...ma poi acquisto online, soprattutto per gli sconti, prima su ibs ora da che c'è amazon.it mi son scatenata perchè con 19 euro non paghi spese spedizione ed hai titoli stranieri non facili da trovare e scontati... una pacchia!!! devo dire che ci lascio giù un po' di soldini quasi ogni mese!
    Mi segno quello sulle ricette amaericane! :)
    baciiii

    RispondiElimina
  10. @terry: ciao cara! sisi segnati questo posto e anche tutti gli altri che ho messo nei precedenti post su new york piu' tutti quelli che vi raccontero' al mio ritorno ai primi di giugno, ho in mente un programma bello fitto! :)
    anche io sono anni che compro su ibs! ma da quando ha aperto amazon come dici tu è una vera pacchia, prezzi scontatissimi! tra l'altro grazie al commento qui sopra di veronica ho scoperto anche book depositary che per i titoli stranieri costa ancora meno e consegna gratis in tutto il mondo, vai a farti un giro! bacione, a presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, qui Federica's speaking! Ti ho "scoperta" per caso dall'ufficio un giorno che cercavo disperatamente di rirpodurre i coconut shrimps mangiati da Bubba a New York e sebbene tu abbia inserito una ricetta hawaiana, bè, la cena è stata una vittoria perché sono molto simili, anzi il sapore è lo stesso tranne che i miei eheheh trasudavano meno olio di quelli di Bubba quindi anche meglio!
    Adesso ti sto leggendo assiduamente cercando di recuperare tutto, e adoro questo spazio, profumato, idealmente ovvio, fantasioso, traboccante di quelle cose che amo: viaggi, New York e Usa in generale e cibo!
    E come mi ritrovo nelle spese da casa!! ahahah l'immagine alla Rambo rende parecchio l'idea specie quando mi trattengo per settimane, mesi e poi finalmente cedo alle copertine colorate, alle immagini che sfoglio virtualmente su Amazon, e finalmente mi regalo alcuni libri che tanto desideravo! Al momento, reduce da un viaggio, sono nel mood Southern food quindi ho scovato una marea di libri che tanto in libreria qui non troverei essendo tutti americani e comunque, hai ragione, il fascino di girare tra gli scaffali è unico ma anche i prezzi in negozio quindi benvengano gli sconti online, le spese gratis o i codici sconto!!
    Bè non mi dilungo oltre, mi faceva piacere presentarmi, farò capolino ancora, buon proseguimento, Federica
    P.S. appena torno a New York mi segno quell'indirizzo per i brownie!!! accidenti me lo sono perso tutte le volte che sono andata!!!

    RispondiElimina
  12. ciao fede, benvenuta!
    sono commenti come il tuo che mi fanno pensare che allora c'e' davvero qualcuno "la' fuori" che mi legge con interesse e a cui interessa cosa scrivo, che bella sensazione che mi ha provocato il tuo lungo commento, grazie!!
    spero di "ritrovarti presto" visto che condividiamo anche gli stessi interessi, baci!
    p.s. il bello di nyc e' proprio questo: per quanto la conosci, nonostante tutte le volte che ci sei stata... c'e' sempre qualcosa di nuovo ad attenderti la prossima volta!

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails