25 marzo 2012

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI


Davvero un sacco di tempo che non scrivo e non pubblico nulla, ma le ultime settimane sono state davvero piene e il tempo per bloggheggiare in tranquillità, per cucinare qualcosa che sia poi fotografabile e per leggere con calma anche gli altri blog è stato davvero poco...
Quindi scrivo giusto qualche riga veloce oggi per fare un piccolo riassunto delle ultime puntate, più per fare un po' il punto della situazione con me stessa e per convincermi che ho ancora un blog a cui tengo, più che per annoiare voi con un post dove non si mangia e non si viaggia..!

Da dove parto? Ah si, prima di tutto la colpa per il poco tempo è da imputare a varie trasferte lavorative che mi hanno portata in giro per presentazioni, fiere e festival vari, (ho preso più Freccerosse nelle ultime 2 settimane che in tutta la mia vita), poi un po' di colpa va a qualche malanno di stagione che naturalmente non ti colpisce mai in settimana ma sempre e solo nei week-end, e poi naturalmente gran parte di questa colpa va a sua maestà la PIGRIZIA....

By the way, grazie alle trasferte di cui sopra, ho anche avuto modo pero' di mangiare tante cosine buone in giro per l'Italia, compreso un intero pranzo a base di granchio presso la terrazza dell'Hotel Baglioni a Firenze per il quale ancora mi sto leccando le dita, dei tagliolini con pesto di fave fresche e pancetta croccante mangiati a Perugia e una magnifica Gricia mangiata a Roma... e poi ancora i buonissimi cioccolatini artigianali Nasi di Pinocchio gustati ad Orvieto dopo aver visitato il Duomo che da solo vale una visita di questa bellissima cittadina!

Nel frattempo ho iniziato anche a progettare le prossime vacanze, (delle quali per scaramanzia non dico ancora nulla), ho prenotato un week-end velocissimo a Londra per visitare i Warner Bros Studios dove hanno girato i film di Harry Potter (sto letteralmente scalpitando e spero non mi verrà una crisi isterica non appena avrò messo piede nella Sala Grande..!!), sto organizzando un bel week-endino tra Toscana e Umbria, mi sto preparando ad un'altra lezione di cucina qui a casa mia per la prossima settimana (carne! carne! carne!), mi sono finalmente abbonata alla rivista di cucina di Jamie di cui sto aspettando trepidante la prima copia, e ho scoperto un posticino in Puglia dove voglio assolutamente andare se riesco a convincere mon amour che tra l'altro deve ancora usufruire del suo regalo di Natale a base di giri su una Ferrari all'Autodromo di Monza...  ce la faranno i nostri eroi a far tutto?? Chi lo sa!

Quasi dimenticavo! Nel frattempo ho anche vinto un paio di contest ai quali avevo partecipato con 2 mie ricette e per i quali non mi aspettavo assolutamente di vincere! Ringrazio ancora la Leti, la Vale e la Franci per tutto! ;) Se volete dare un'occhiata anche voi cliccate QUA e QUA e QUA!

Nel frattempo mi sono appassionata alla nuova serie televisiva Alcatraz, sto aspettando di guardarmi in santa pace Paradiso Amaro (e non di certo per Clooney ma perchè è girato nelle mie adorate Hawai'i) e sono estremamente delusa da questa stagione di Grey's Anatomy... Però viva viva per le nuove puntate di Fuori Menù con Sebastiano che mi fa troppo morire dal ridere per i suoi commenti e le sue facce e viva viva la primavera che sembra davvero essere arrivata!

Ma cosa ci fa qui sopra questa stupenderrima cocotte Staub ovale rosso ciliegia da 33 cm??? Ma è un regalo di mon amour!! Che, (grazie alla complicità della mitica Babs), oltre ad un bellissimo mazzo di fiori per il mio onomastico mi ha regalato anche questo fantastico oggetto del desiderio all'interno del quale non vedo l'ora di mettere a cuocere un bel pollo ripieno, una bourguignonne Julia Child's style, uno stufato d'agnello e tanto altro ancora! Can't wait!

A presto e buona settimana a tutti, vi si prospettano un po' di ricettine vegetariane!

2 commenti:

  1. Ciao abbiamo lanciato un conto alla rovescia ... per voi che viaggiate mangiate come noi sicuramente cade a fagiolo ;))
    Passate a trovarci c'è un regalo anche per voi ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahah un vulcano!
    ciao Ale!!!!

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails