21 febbraio 2011

MAGNATUM: QUANDO IL REGALO E' PRELIBATO


Ho scoperto questo sito pochi giorni fa e mi si è aperto un mondo!
Non che non esistano già tantissimi siti che vendono cibi, vino, conserve, utensili da cucina, ecc.. ma qui è lo stile ad essere diverso, qui si vende la gastronomia con la G maiuscola, vini selezionati, prodotti e materie prima di altissima qualità, insomma in poche parole: piccole produzioni di eccellenza in un solo colpo di clic!

Lasciatemi dire che quando si naviga nel loro sito non si ha l'impressione di essere tra le corsie di un supermercato, (nonostante i prodotti tra cui scegliere siano moltissimi), si ha piuttosto l'impressione di essere in una di quelle piccole botteghe dove scovare non solo delle chicche per noi stessi ma anche il regalo perfetto per chi, come noi, è capace di emozionarsi davanti a confetture dolci e salate, granelle di torrone, olii agrumati e tartufati o ancora prelibatezze come il pregiatissimo Chococaviar o la colatura di alici di Delfino Battista... si potrebbe andare avanti per ore, ma l'unica cosa che vi posso consigliare è di andare a farvi 4 passi tra i loro "scaffali", son sicura che metterete gli occhi su qualcosa di unico!

Tra l'altro ho visto che nella sezione "regali" ci sono un sacco di pacchetti già pronti per tutte le tasche e per tutti i gusti, al prezzo di un'anonima cravatta o di un più classico libro, si possono acquistare golose confezioni di marrons glacee artigianali, cofanetti con infusi pregiati e addirittura un originale kit a base di assenzio, ma se è un regalo posh e ricercato quello che dovete fare, (anche con la classica colletta dell'ufficio per il collega che va in pensione), allora troverete anche una bellissima Gift Box a base di caviale e vodka impreziositi da un cucchiaino in madreperla.... un regalo che non si dimentica, no?

Io sono giorni che rimbalzo da una categoria all'altra come in un flipper impazzito, mi ispira tutto ma non ho ancora deciso cosa acquistare, intanto mi godo i due  prodotti con cui Magnatum ha voluto omaggiarmi, una deliziosa marmellata di arance bionde e brandy e una bottiglietta di olio al tartufo (quello vero e BIO, mica quello sintetico fatto nel laboratorio di chimica!), Grazie!



"L'azienda Colle Vicario che opera a Ribera, citta' delle arance in provincia di Agrigento, produce questa deliziosa marmellata di arance bionde, famose per il loro sapore dolce amaro e brandy di qualità. Il risultato è una marmellata unica e preziosa, dove il sapore dolce del brandy si unisce a quello delle arance delicatamente. Perfetta per chi ama provare e far provare gusti particolari o come regalo prezioso per stupire un amico.."










"Questo prodotto è un'esclusiva di Magnatum Club. Infatti è il primo olio aromatizzato al Tartufo 100% naturale. Ogni altro olio sul mercato viene aromatizzato usando aromi di sintesi studiati in laboratorio per renderlo il più simile possibile a quello esclusivo del Tartufo. Dopo anni di ricerche la "Tartufi di Fassia" è riuscita ad utilizzare la memoria naturale di questo olio  extravergine di oliva biologico italiano spremuto a freddo, in modo che trattenga le molecole dell'odore del Tartufo attraverso processi naturali. Anche i Tartufi utilizzati per tale processo provengono da terre con certificazione biologica, principalmente dal Piemonte e dall'Appennino centrale. Il risultato è stupefacente: una nuova esperienza per gli amanti del prezioso tubero."

13 commenti:

  1. buonnnnooooo ci darò subito un'occhiata baci

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio di questa preziosa e utilissima segnalazione...mi ci fiondo a bomba e ovvio l'indirizzo già messo tra i preferiti ^_^

    RispondiElimina
  3. Interessante la tua scoperta! Metterò il sito tra ipreferiti e dopo andrò a esplorarlo!
    baci

    RispondiElimina
  4. Ecco ora so già che passerò tutto il pomeriggio come una palla da ping pong in giro per questo sito ;)

    RispondiElimina
  5. mmm interessante...mi sa che ci faccio un giro!

    RispondiElimina
  6. Gran bel sito, gli ho dato un'occhiata,ho deciso di riporre la carta in luogo sicuro...non tentarci.

    RispondiElimina
  7. Mi ispira un sacco.. e sia la marmellata che l'olio.. mhmhmhhm che boni!!! :-)) Bacii Carmen

    RispondiElimina
  8. BRAVISSIMA!!!! IO ADORO IL TARTUFO! COSI' ORA SO DOVRE POTER ACQUISTARNE ANCHE L'OLIO!!!! MITIKA! GRAZIE!

    RispondiElimina
  9. @babette: non rimarrai delusa! ;)

    @leti: hai visto quante belle cose?? :P

    @giulia: fammi sapere, bacione!

    @ele: come vedi è un problema di molti.. ;D

    @fabiola: grazie!

    @matteo: bravissimo!

    @silvia: ahahah! che faccio, spendo solo io?? noooo :)

    @carmen: facci un pensierino!

    @anonima: vedrai che non resterai delusa! ;)

    RispondiElimina
  10. BUONO BUONO....IO ADORO LA MARMELLATA...ORA ME LE VADO A GUARDARE TUTTE.

    RispondiElimina
  11. é appena stata pubblicata la colomba Vergani io non vedo l'ora di prenderla!!! Una volta tutte le drogherie di Milano avevano i prodotti Vergani, ora però con la scomparsa delle drogherie faccio fatica a trovarli. Non vedo l'ora di ordinarla su magnatum club...

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails