10 dicembre 2010

POLLO SPEZIATO NATALIZIO


...o meglio: il pollo della Stefy!

Eh si perché non appena ho visto questa ricetta sul suo blog mi ha ingolosito così tanto che le avevo promesso che lo avrei provato non appena entrata nella casetta nuova e quindi eccomi qua!

L’abbiamo mangiato per pranzo e non potete capire il profumo che si sprigionava dal forno durante la cottura: profumo di arancio, di cannella, di chiodi di garofano, di anice, di noce moscata, insomma profumo di… Natale!

La ricetta è di una semplicità estrema: la mattina dopo colazione l’ho messo in frigo a marinare nel suo bel sacchetto di plastica, (finalmente negli states ho trovato quelle benedette bustone giganti e super resistenti che usa sempre la Nigella!!), dopo un paio d’ore l’ho infornato e dopo un’oretta abbondante era in tavola fumante accompagnato da un contorno di patate e carote al forno profumate al rosmarino!

E poi guardando la foto ci credereste che non c’è nemmeno un filo d’olio??

Seguite diligentemente le istruzioni che trovate QUI e otterrete un pollo tenerissimo, gustoso e molto originale, insomma un piatto perfetto per stupire amici e parenti durante un pranzo o una cena pre-natalizia!

(Per dovere di cronaca devo dire che il pimento io non l’ho messo perché non l’ho trovato, il pepe rosa in bacche non lo avevo e lo zenzero idem.. inoltre alle cosce di pollo ho preferito le sovracosce che mi piacciono di più, quindi mi toccherà sacrificarmi e rifarlo per provare anche la versione originale!)

Ma ci credete che mancano solo 2 settimane a Natale??? Ogni tanto io mi perdo via... :)

12 commenti:

  1. yummy yummy...slurp slurp...me gusta assai!!!
    bacino mia cara

    RispondiElimina
  2. A me questa tua versione piace un sacchissimo...ma ora qui quei sacchi dove li trovo???Va bene la carta fata vero??? baci...ciao buon weekend!!!Flavia

    RispondiElimina
  3. Un gran bel pollo e cucinato in maniera egregia. Proverò a farlo anch'io mi ispira troppo l'idea di "profumare" la cucina ^_^

    Baci e buon week end

    RispondiElimina
  4. Slurppp...è davvero invitante!!!
    P.s.: mi dici come fai a fare queste foto in interni?
    Un bacione grandissimo! <3

    RispondiElimina
  5. ricetta ottima e collaudata! Grazie per averla ricordata!

    RispondiElimina
  6. Questo pollo è proprio da provare, prima o poi lo faccio anche io! Come vola il tempo...Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Decisamente invitante! in questo periodo cerco di utilizzare le spezie per l'allegro profumo energetico che si spande in tutta la casa durante la cottura
    Auguri! Buone feste :-)

    RispondiElimina
  8. @daisy: bacino a te! :)

    @elel: bella faccia e.. buon sapore! :P

    @flavia: uh mamma cos'è la carta fata?? già dal nome mi piace un sacco..! :D
    eh io qui a milano le plastic bags da freezer spesse e con la cernierina non le ho mai trovate... infatti quest'estate ho fatto una bella scorta! al max per la marinatura va benissimo un'insalatiera sigillando il tutto con del domopak..

    @leti: siiiii! poi fammi sapere, pero'!

    @anto: ma ciaoo! eh guarda... sto ancora facendo amicizia con la luce della casa nuova, quindi vado un po' per tentativi... questa ad esempio è fatta all'ora di pranzo con cielo nuvoloso (quindi no luce naturale) sui fornelli con la luce della cappa accesa.. bacio!

    @giulia: sisi la stefy ha sempre delle grandi idee!

    @tania: davvero! il conto alla rovescia si accorcia sempre di piu'! un bacione!

    @2stella: provare per credere, il profumo è proprio da christmas time! ;) auguroni di buone feste anche a te!

    RispondiElimina
  9. Buonissimo!Dev'essere proprio profumato oltre che gustoso, adoro il pollo cucinato in questo modo, ma mi ero persa la ricetta sulla pagina di Stefy!Meno male che ci hai pensato tu perchè è davvero mooolto interessante e ghiotto!
    Anch'io promuovo a pieni voti la marinatura nel sacchetto di plastica, per ora mi arrangio con quelli da freezer, appena vado negli USA faccio strage di quelli apposta!
    :)
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  10. Mi piace quest'idea davvero...da segnare....e che begli aromi! ..segno tutto! grazie!

    RispondiElimina
  11. cao linh chi hàn quốc sản phẩm được bào chế dưới dạng cao linh chi cô đặc 100% gồm chiết xuất chủ yếu từ nấm linh chi và tinh chất nhân sâm 6 năm tuổi ngoài ra cao sâm linh chi còn có những vị thuốc quý, đặc biệt ở xứ Hàn. cao sâm linh chi hàn quốc độc đáo giúp tăng cường sức khỏe giải độc cơ thể nhanh chóng, cao linh chi nhân sâm hỗ trợ phòng ngừa bệnh tật vô cùng hiệu quả.

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails